Morte Sassoli, il cordoglio e le reazioni del mondo dello sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una morte che non ha lasciato indifferente neanche il mondo dello sport a cui Sassoli era particolarmente legato e non solo per la sua "passione" calcistica per la Fiorentina.
Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie
Siamo stati onorati di lavorare con lui e continueremo a lottare per le cause e i valori che ha sostenuto.
Queste alcune delle frasi più ricorrenti sui social nelle ultime ore per ricordare la figura Davide Sassoli, presidente del Parlamento Europeo scomparso nella notte dopo alcuni mesi di malattia. (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si chiedeva David Sassoli non troppo tempo fa Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». (Famiglia Cristiana)
David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. (la VOCE del TRENTINO)
(Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. (Il Gazzettino)
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. (PisaToday)
Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. (Corriere TV)