Tutte le novità AMD a CES 2025: Ryzen 9000X3D, Radeon RX 9070 XT, Fire Range X3D e molto altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come ormai accade da qualche anno, AMD è tra i protagonisti indiscussi anche di questa edizione 2025 del CES di Las Vegas, probabilmente la fiera più importante insieme al Computex di Taipei nel campo della tecnologia e in particolare del mondo PC, consumer e business. L’azienda di Lisa Su sceglie la vetrina del CES 2025 per una serie di annunci importanti che, a differenza di altre volte, puntano a conquistare i favori di pubblico e addetti ai lavori in diversi rami del settore, dai PC desktop, passando per i notebook, le schede grafiche, i SoC per console portatili, senza trascurare il mercato server e professionale. (TuttoTech.net)
Se ne è parlato anche su altre testate
Durante la presentazione ufficiale dei chip Ryzen Z2 al CES 2025, AMD aveva suggerito che questi sarebbero stati adottati da dispositivi come la Steam Deck, la Lenovo Legion Go e l'Asus ROG Ally. (Multiplayer.it)
Per capire insieme tutte le nuove tecnologie introdotte, facciamo una carrellata delle novità di AMD. Non solo per la categoria dei notebook, che con i tanti processori Ryzen lanciati nelle ultime ore farà un bel passo in avanti in termini di prestazioni, ma anche per il gaming e soprattutto per le console portatili (SmartWorld)
AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D: le specifiche tecniche Partiamo prima di tutto dal processore AMD Ryzen 9 9950X3D, che offrirà 16 core, 32 thread e un boost massimo pari a 5.7 GHz di frequenza, con 144 MB di cache. (Multiplayer.it)
Invece di competere direttamente con NVIDIA nel segmento enthusiast (che sarà occupato quindi esclusivamente da quelle due bestie di potenza che sono la GeForce RTX 5090 e la RTX 5080), l’azienda si concentra sulla fascia performance, dove promette un eccellente rapporto prezzo-prestazioni. (4news.it)
Secondo McAfee, l'assenza di RDNA 4 dalla presentazione non è dovuta a problemi di sviluppo del prodotto: I chip sono nei laboratori e stanno funzionando bene, raggiungendo tutti gli obiettivi in termini di prestazioni e consumi. (Tom's Hardware Italia)
Al CES 2025, AMD ha svelato una nuova generazione di processori Ryzen, dimostrando ancora una volta il suo impegno per l'innovazione e le prestazioni. La conferenza ha messo in evidenza i progressi dell'azienda in diversi settori, tuttavia, il fulcro dell'evento è stata la nuova linea di processori Ryzen Serie 9000X3D, progettata per soddisfare le esigenze dei gamer e dei creator più esigenti. (Tom's Hardware Italia)