Rissa in Roma-Lazio, espulso Castellanos nel finale: cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultima scena del derby fra Roma e Lazio è un numerosissimo capannello di giocatori davanti alle due panchine. I giallorossi si apprestano a festeggiare la vittoria (2-0, gol di Pellegrini e Saelemaekers), mentre i biancocelesti (solo due vittorie nelle ultime sei giornate) si leccano le ferite. Gli animi, però, sono caldissimi e il nervosismo — già palesato in alcuni frangenti precedenti da alcuni dei protagonisti come Guendouzi, Paredes e non solo — sfocia quando il cronometro già segna il 95': scontro tra Hummels e Castellanos a gioco fermo, volano spintoni, qualcuno finisce anche a terra. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
CASTELLANOS GIMENEZ Valentin Mariano Jose (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, in reazione ad un fallo di giuoco subito, colpito con i tacchetti la coscia di un calciatore della squadra avversaria. (CalcioNapoli24)
Difatti al club bianconero sono stati comminati una multa di 2mila euro e un turno a porte chiuse per la partita Sora-Avezzano del prossimo 19 gennaio. Serie D – La sconfitta del Sora Calcio maturata tra le mura amiche contro il Roma City costa caro ai bianconeri non solo in termini di punteggio, ma anche di giustizia. (Frosinone News)
Foto Romanews.eu GIUDICE SPORTIVO ROMA LAZIO – Una 19a giornata di Serie A segnata inevitabilmente dagli strascichi del derby. Come dimostra il comunicato ufficiale, il giudice sportivo ha comminato le sanzioni per le partite giocate nel weekend, con una corposa presenza di Roma e Lazio. (RomaNews)
La Roma si è portata a casa il derby contro la Lazio grazie alle reti di Pellegrini e... ESCLUSIVA LALAZIOSIAMONOI.IT - Federico Scrima e Gianmarco Dottori ci raccontano come è nata 'Sto Qua per Te' la nuova... (La Lazio Siamo Noi)
COMUNICATO- CASTELLANOS GIMENEZ Valentin Mariano Jose (Lazio): per compor Di seguito la sentenza del Giudice Sportivo sul Taty Castellanos dopo il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Confermata la squalifica: salterà solo la prossima gara con il Como. (Lazio News 24)
A Castellanos, che ha colpito Mats Hummels verso la fine del secondo tempo, è stata data soltanto una giornata di squalifica, insieme ad un'ammenda di 15000 euro. Ecco la spiegazione: "Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Sesta sanzione); per avere, al 50° del secondo tempo, in reazione ad un fallo di giuoco subito, colpito con i tacchetti la coscia di un calciatore della squadra avversaria". (Il Romanista)