7 ottobre, Mattarella: “Fu attacco barbaro di Hamas su cittadini inermi, liberare gli ostaggi. Indicibili lutti a Gaza, i civili vanno sottratti alla guerra”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La condanna dell’attacco “barbaro” di Hamas contro cittadini israeliani “inermi”. La preoccupazione per la popolazione di Gaza, che “ha diritto ad essere sottratta alle distruzioni e alla violenza della guerra”. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella interviene a un anno dalla strage dei miliziani islamisti dopo il quale si è rinfocolato il conflitto in Medio Oriente e ne ha allargati i contorni in termini geografici e tragicamente sotto il profilo delle morti dei civili e della crisi umanitaria nell’area. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le radici accademiche del 7 ottobre (Panorama)

Lo ha detto il Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele. (Civonline)

Israele-Gaza, Mattarella: "Cessate il fuoco immediato per scongiurare allargamento conflitto"

Quasi 42 mila morti - dopo un anno di conflitto a Gaza la distruzione delle infrastrutture civili è catastrofica, la crisi economica è gravissima, mentre povertà e disoccupazione sono alle stelle (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente della Repubblica: "Porre termine alla sequela di orrori che si sono susseguiti dal 7 ottobre dello scorso anno" (Adnkronos)