G7 Cultura a Pompei, i sette Grandi arrivati nel Parco Archeologico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le delegazioni che partecipano al G7 della Cultura, cominciato oggi a Napoli, sono giunte poco fa a Pompei. I ministri hanno fatto ingresso nel Parco archeologico da Porta anfiteatro. G7 Cultura a Pompei: la diretta Gli ospiti, accompagnati dal direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel, si sono recati nella zona dell'anfiteatro dove è prevista una breve visita prima di assistere all'esibizione, nel Teatro , della Nuova Orchestra Scarlatti con Andrea Bocelli, che canterà accompagnato dal maestro Carlo Bernini, e con la soprano Carmen Giannattasio che sarà invece accompagnata dal maestro Beatrice Venezi (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Nella seconda e ultima giornata del G7 della Cultura a Napoli, l’Africa è stata al centro delle discussioni tra i ministri della cultura del G7. (Finestre sull'Arte)
Lo è per tutte le nazioni del mondo che sappiano preservare il proprio patrimonio materiale e immateriale, penso alle lingue locali, alle tradizioni native, all'artigianato, ai saperi del corpo, oltre che dell'intelletto e che rispettino e promuovano la creatività temporanea, contemporanea, dal cinema allo spettacolo, dal vivo, alle forme più innovative di creatività". (il Dolomiti)
Studenti, collettivi organizzati e centri sociali sono scesi in piazza per manifestare contro il G7 Cultura in corso a Palazzo Reale di Napoli. I manifestanti, circa 50, si sono dati appuntamento a Largo Berlinguer e hanno percorso quasi tutta via Toledo. (LAPRESSE)
Napoli, 21 set. - "Possiamo ragionevolemte parlare di un successo". Così il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha commentato il vertice con i colleghi del G7 allargato, nella conferenza stampa finale a Napoli. (Il Sole 24 ORE)
Napoli, 2 set. - Nel contesto del G7 Cultura di Napoli, si è tenuto al Parco archeologico di Pompei il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Beatrice Venezi. Nel corso della serata sono stati eseguiti dalla Nuova Orchestra Scarlatti diversi brani, tra cui la Sinfonia da "Italiana in Algeri" e "La danza" dalle "Soirées musicales" di Gioacchino Rossini, "Casta Diva" da "Norma" di Vincenzo Bellini, Sinfonia dal "Nabucco" di Giuseppe Verdi, Intermezzo da "Manon Lescaut", "Vissi d'arte" dalla Tosca, "La tregenda", Intermezzo da "Le Villi" di Giacomo Puccini, "Rapsodia" di Roberto De Simone. (Il Sole 24 ORE)
Sono stati distribuiti ai passanti volantini con la scritta 'Jatevenne', ovvero andate via. (La Repubblica)