Qual è il primo Paese in cui le auto elettriche hanno superato quelle a benzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Norvegia è leader delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa, ma il suo modello positivo è difficilmente replicabile nel resto del Continente Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF Le auto elettriche in Norvegia: sono più di quelle a benzina La domanda è semplice, qual è il primo Paese del Vecchio Continente a registrare il sorpasso delle BEV ai danni dei veicoli a benzina? La risposta è altrettanto facile: la Norvegia. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
208/2024, nell’ambito del quale al Gse viene affidato il ruolo di garante di ultima istanza nel sistema di garanzie per i contratti Ppa previsto dal capitolo RepowerEu del Pnrr. (Quotidiano Energia)
Ovvero, nove auto nuove su dieci vendute in Norvegia lo scorso anno erano alimentate esclusivamente a batteria elettrica, avvicinando il Paese al suo obiettivo di avere nuove auto solo elettriche entro il 2025. (Websim)
Successo guidato dalle politiche: Gli incentivi di lunga data per i veicoli elettrici e le elevate tasse sulle auto a benzina/diesel ne hanno favorito l'adozione. Ascolta questa storia: (esgnews.com)