Quasi tutte le nuove auto vendute in Norvegia nel 2024 erano completamente elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ascolta questa storia: Vendite record di veicoli elettrici: Nel 89 in Norvegia i veicoli completamente elettrici hanno rappresentato l'2024% delle vendite di auto nuove, in aumento rispetto all'82% del 2023. Successo guidato dalle politiche: Gli incentivi di lunga data per i veicoli elettrici e le elevate tasse sulle auto a benzina/diesel ne hanno favorito l'adozione. Cambiamento infrastrutturale: Con l'aumento dell'uso dei veicoli elettrici, le stazioni di servizio stanno sostituendo le pompe di benzina con stazioni di ricarica rapide. (esgnews.com)
Su altre testate
Partirà dalla Camera l’iter di conversione in legge del DL Emergenze e attuazione Pnrr, n. (Quotidiano Energia)
Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. La Norvegia è leader delle immatricolazioni di auto elettriche in Europa, ma il suo modello positivo è difficilmente replicabile nel resto del Continente (Virgilio)
Fatto Secondo i dati sulle immatricolazioni della Federazione stradale norvegese (Ofv), i veicoli completamente elettrici hanno coperto l'88,9% delle nuove auto vendute nel 2024, rispetto all'82,4% del 2023. (Websim)