Mattarella: «L'Italia in crescita più di altri, i rating lo dicano»

Mattarella: «L'Italia in crescita più di altri, i rating lo dicano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

L'economia sociale di mercato, che cerca di unire sviluppo e lotta alle diseguaglianze, è uno dei pilastri della cultura di Sergio Mattarella. E non può che essere rintracciata questa visione anche nel discorso che il Capo dello Stato ha rivolto ieri ai nuovi Cavalieri del lavoro e ai giovani Alfieri del lavoro. Quello che più colpisce è però l'insistenza su un punto che fa felice il centrodestra ma che il presidente della Repubblica argomenta esclusivamente sulla base dei dati di fatto. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Una parola di verità che viene dallo scranno istituzionale più alto di questo Paese nel giorno in cui non mancherà chi si eserciterà nell'alimentare un'illusione ottica pessimistica sull'economia italiana. (ilmattino.it)

Mattarella "Pnrr occasione straordinaria da cogliere appieno" 30 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024. (CremonaOggi)

Mattarella: “Pil, lavoro, export: l’Italia è tornata a crescere. Non siamo secondi a nessuno”

Mattarella ricorda: "I dati di Bankitalia certificano un balzo del nostro Paese: la posizione netta sull’estero, a giugno di quest’anno, era creditoria per circa 225 miliardi di euro. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, bacchetta le agenzie di rating perché continuano ad assegnare al nostro Paese un rating «BBB», sempre investment grade ma troppo vicino al livello spazzatura nonostante la bilancia dei pagamenti segni un saldo positivo notevole, sicuramente non in linea con le valutazioni sul merito di credito. (il Giornale)

"Il successo delle imprese italiane è un valore per la comunità nazionale. Generare ricchezza è funzione sociale. (Secolo d'Italia)