Coppa Davis, Novak Djokovic dà forfait per la sfida contro la Danimarca dopo l'infortunio alla coscia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Novak Djokovic non giocherà per la sua Serbia nel primo turno di Coppa Davis contro la Danimarca: l’infortunio e lo strappo alla coscia sinistra che si è procurato nel match contro Carlos Alcaraz agli Australian Open ancora fa male e c’è bisogno di riposo nelle prossime settimane, quindi non sarà a disposizione per la sfida di Copenaghen. Sarebbe stata una sfida davvero intrigante quella contro Holger Rune e invece la Serbia potrebbe rischiare l’eliminazione, visto che proprio Rune potrebbe trascinare i suoi anche in doppio, laddove può tornare utile anche lo specialista Ingildsen. (OA Sport)

Su altre testate

“Ho la sensazione che da un po’ di tempo la gente mi scriva un necrologio“. Novak Djokovic è tornato a parlare del proprio futuro. In una serie di dichiarazioni riportate dai media serbi, il numero 6 del ranking Atp ha commentato le voci di un suo un possibile ritiro non poi così distante: “Il primo a cominciare è stato mio padre, anche se non so quanto gli farà piacere sentirmi dire questo”. (Il Fatto Quotidiano)

Anche se poi ha aggiunto: "Lui capisce e rispetta la mia decisione, ma spesso mi chiede che cos'altro voglio conquistare. E' consapevole dello stress e della tensione che influiscono sulla mia mente e sul mio corpo". (Liberoquotidiano.it)

Il primo che ha iniziato a farlo è mio padre, anche se non so fino a che punto lui sarà contento che io ne parli". "Avverto che la gente già da qualche tempo scrive su di me il necrologio tennistico. (La Gazzetta dello Sport)

Novak Djokovic si ritira? L'annuncio del serbo

Lui capisce e rispetta le mie decisioni, ma spesso mi chiede cos'altro desidero realizzare", ha aggiunto l'ex numero 1 del mondo costretto al ritiro in semifinale agli Australian Open per un infortunio. (Sport Mediaset)

Infortunio che aveva poi costretto il serbo al ritiro in semifinale contro Zverev dopo un solo set; infortunio che aveva fatto anche discutere i detrattori di Djokovic, con tanto di fotografie della risonanza magnetica postate dallo stesso Djokovic dopo il torneo a testimonianza dell'esito evidente degli esami clinici che ne attestavano uno strappo muscolare. (Eurosport IT)

Novak Djokovic pensa al ritiro? Il tennista serbo è alle prese con l'infortunio accusato agli Australian Open, che lo ha costretto al ritiro durante la semifinale con Alexander Zverev. Nole, 37 anni, aveva già collezionato un problema fisico sul finire di 2024, tanto da dover rinunciare alle Finals di Torino e il nuovo stop ha indotto molti a pensare che Djokovic si stia avvicinando sempre più al ritiro dal tennis giocato. (Adnkronos)