Rc auto per maltempo e grandine: solo il 4% ha rinnovato la polizza. E intanto i prezzi aumentano

Mani nei capelli per migliaia di automobilisti dopo il maltempo che si è abbattuto su Torino provocando enormi danni e accanendosi in particolare sulle automobili, colpite da grandinate maxi e dalla furia del vento. Danni che possono essere molto salati, sia per la violenza delle precipitazioni ma anche per un primato del territorio regionale poco rassicurante. Come rilevato dall’osservatorio R… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

I chicchi di... Il violento nubifragio di venerdì 2 agosto a Torino ha seriamente danneggiato anche le vetrate della facciata del Liceo Regina Margherita di Via Valperga Caluso 12, a Torino. (Virgilio)

Una violenta grandinata ha colpito Torino, causando gravi danni alle attività commerciali, alle auto parcheggiate e alle abitazioni. Chicchi di grandine grandi come palline da ping pong hanno provocato numerosi disagi in città. (La Repubblica)

Numerosi gli interventi necessari in tutta la città (LAPRESSE)

Allerta Meteo, weekend di forte maltempo sull’Italia dopo il disastro di ieri a Torino

Un forte temporale si è abbattuto attorno alle ore 18:00 di venerdì 2 agosto sulla città di Torino. Il nucleo temporalesco ha dato origine a locali fulminazioni, venti forti e grandine anche di medie dimensioni che hanno distrutto anche i lunotti di alcune autovetture in sosta nei quartieri centro-orientali del capoluogo piemontese. (iLMeteo.it)

È bastato che l’anticiclone africano si indebolisse un pochino ritirandosi verso Sud e consentendo a correnti atlantiche di scorrere sul suo bordo settentrionale lambendo le Alpi per scatenare il furioso temporale che ieri ha colpito buona parte di Torino, con un nubifragio accompagnato da violente grandinate e raffiche di vento (La Repubblica)

L’Italia sta vivendo un weekend di forte maltempo dopo il disastroso temporale di ieri pomeriggio a Torino, dove la grandine ha messo in ginocchio la città insieme alla pioggia torrenziale. Alla fine gli accumuli pluviometrici sono stati impressionanti: 88mm a Venaria Reale, 79mm a Pino Torinese, 78mm in pieno centro al Giardino Reale, con temperatura crollata addirittura a +18,3°C in città alle 19:30 dopo che alle 15:00 la massima giornaliera era stata di +33,3°C. (MeteoWeb)