I centrocampisti più costosi della Serie A: Douglas Luiz alla Juventus non rompe il record

La Juventus è a un passo dal piazzare il colpo a centrocampo per la prossima stagione. L'affare Douglas Luiz è ormai in dirittura d'arrivo, l'accordo con l'Aston Villa è raggiunto, complice la necessità degli inglesi di vendere entro il 30 giugno, e si attendono gli ultimi passi formali.Le visite mediche innanzitutto, il centrocampista classe 1998 dovrebbe sostenerle nelle prossime ore direttamente negli Stati Uniti dove è impegnato con il Brasile nella Copa América; previste anche le visite mediche di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, contropartite tecniche nell'operazione che prevede anche un conguaglio cash di 25 milioni di euro, portando la valutazione complessiva di Douglas Luiz a oltre 50 milioni di euro. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Enzo Barrenechea, centrocampista argentino classe 2001 della Juventus, si avvia a diventare un nuovo giocatore dell'Aston Villa nell'ambito della trattativa che porterà David Luiz a vestire la maglia bianconera. (Tutto Juve)

Come riportato da "Sportmediaset", i bianconeri e gli inglesi avrebbero ormai chiuso la trattativa, con Iling e Barrenechea che si trasferiranno in Premier League. Douglas Luiz, attualmente impegnato con la sua nazionale in Copa America, svolgerà le visite mediche per la Juve negli Stati Uniti, ed una volta ottenuto l'ok dai dottori passerà alla Juve. (Tutto Juve)

La Juve prova ad accorciare il gap con l'Inter e prende Douglas Luiz: c'è la data delle visite mediche (L'Interista)

Mercato Juve, affare Douglas Luiz: in programma le visite mediche

Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ha rapidamente individuato il 26enne centrocampista brasiliano come l'opzione giusta per rafforzare la squadra di Thiago Motta quest'estate e ha aperto i colloqui con i Villans, che erano felici di vendere a causa delle regole di redditività e sostenibilità della Premier League. (Football Italia)

Douglas Luiz, 26 anni, è di fatto il primo colpo della nuova Juve targata Thiago Motta, 41 anni: il centrocampista brasiliano è impegnato con la sua nazionale in Copa América e stesso in Brasile effettuerà le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto ed all’annuncio ufficiale. (Minuti Di Recupero)

Ormai è quasi fatta. Douglas Luiz è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juve. Nonostante l’iniziale dietrofront di Weston McKennie, che non ha trovato un accordo economico con l’Aston Villa, Cristiano Giuntoli è ugualmente riuscito a concludere de facto l’affare, inserendo il cartellino di Enzo Barrenechea, oltre a quello di Samuel Iling-Junior. (JMania)