Il Festival di Sanremo cambia location? La RAI vorrebbe trasferirlo in un'altra città italiana: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il Festival di Sanremo potrebbe cambiare città e potrebbe cambiare nome dopo i recenti sviluppi (anche giudiziari): ecco cosa sta succedendo. Ci potrebbero essere tanti cambiamenti in vista del prossimo Festival di Sanremo. L'agenzia Adnkronos rivela che la RAI sta valutando la possibilità di cambiare location alla storica kermesse, che potrebbe anche cambiare nome per problemi legati al copyright (Movieplayer)
Ne parlano anche altre fonti
Il Comune di Sanremo ha deciso di lanciare il bando per una gara con cui assegnare la realizzazione del Festival: in attesa di conoscere i dettagli della delibera, la Rai starebbe valutando un piano B per organizzare la kermesse musicale in un’altra città. (inItalia)
Non è la prima volta che da Rona echeggiano tali parole. (Primocanale)
Il Festival della canzone italiana , altresì conosciuto come Festival di Sanremo , potrebbe non svolgersi più nel celebre comune della riviera ligure. (Tuttosport)
Sanremo sì, Sanremo no, Sanremo forse. Stesso divano, stesso telecomando, stesso tasto: il numero 1. (Torino Cronaca)
Senza voler entrare nel merito della querelle tra Tar della Liguria e la Rai, siamo certi che il capoluogo piemontese possa essere la location ideale per la kermesse. “Per la Lega non ci sono dubbi: Torino potrebbe tranquillamente ospitare il prossimo Festival della canzone italiana. (SanremoNews.it)
La città, forte del risultato incassato con gli Eurovision nel 2022, risulta ad oggi l’alternativa più probabile al teatro Ariston per ospitare la storica kermesse. Nella partita a poker tra Rai e Sanremo, Torino cala l’asso. (La Stampa)