F1, GP Arabia Saudita 2025: le prove libere 2 in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con Vicky Piria sul tracciato cittadino più veloce del Mondiale: le 27 curve di Jeddah, oltre 6 km di lunghezza e una sequenza continua di cambi di direzione a medio-alta velocità. La prima e l'ultima curva sono quelle più lente, ma anche le più tecniche, da affrontare sfruttando a pieno il cordolo. La curva 2 ci inserisce nel settore più tecnico del tracciato; l'obiettivo per i piloti è quello di anticipare il più possibile l'uscita per inserirsi nello 'snake' saudita, immettendosi a oltre 300 km/h in quello che sembra essere un imbuto per quanto è stretta la pista. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri giornali
“Ci manca ancora un po’ di passo rispetto alle vetture davanti a noi”, ha ammesso Leclerc prima delle FP3, confermando le sensazioni già emerse dopo le prime due sessioni. (F1-News.eu)
Ferrari insegue a Gedda Al terzo posto la Red Bull di Max Verstappen, staccata di tre decimi, al quarto la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, che ha chiuso rimediando mezzo secondo di ritardo dal leader della sessione. (FormulaPassion)
È un Charles Leclerc sorridente e che guarda al bicchiere mezzo pieno quello che si è presentato davanti ai microfoni al termine della seconda sessione di libere a Jeddah. Non tanto per il risultato in classifica, in parte condizionato anche dal fatto di aver segnato il tempo al terzo tentativo, dopo aver abortito i primi due giri, quanto per le sensazioni in macchina e per la strada intrapresa. (Motorsport.com)
Le prove libere del GP dell’Arabia Saudita hanno visto una gradita sorpresa nella giornata di venerdì. Nel primo turno, quello del pomeriggio, il miglior tempo lo ha messo a referto Pierre Gasly, con l’Alpine, capace di tenersi dietro tutti i big e di togliersi una piccola soddisfazione personale: “Ho avuto un ottimo feeling con la macchina nelle FP1 ed è sempre bello concludere una sessione al primo posto, anche se si tratta solo di prove. (FormulaPassion)
Si conclude con una doppietta McLaren la prima giornata di azione in pista a Gedda, questa volta con Lando Norris davanti a Oscar Piastri. Primo degli inseguitori per il momento è Max Verstappen, in lotta contro una RB21 placata solamente dalla gomma soft, la stessa che al momento frena la Ferrari nel primo settore. (FormulaPassion)