F1 | Leclerc: “Ho le idee chiare. Se metto tutto insieme, tutto è possibile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un Charles Leclerc sorridente e che guarda al bicchiere mezzo pieno quello che si è presentato davanti ai microfoni al termine della seconda sessione di libere a Jeddah. Non tanto per il risultato in classifica, in parte condizionato anche dal fatto di aver segnato il tempo al terzo tentativo, dopo aver abortito i primi due giri, quanto per le sensazioni in macchina e per la strada intrapresa. Il monegasco lo aveva già detto dopo Suzuka e ribadito in Bahrain: stava sperimentando sul setup per trovare una direzione più adatta al suo stile di guida e, soprattutto, che potesse dare risultati migliori in ottica futura. (Motorsport.com)
Ne parlano anche altri giornali
Si conclude con una doppietta McLaren la prima giornata di azione in pista a Gedda, questa volta con Lando Norris davanti a Oscar Piastri. Primo degli inseguitori per il momento è Max Verstappen, in lotta contro una RB21 placata solamente dalla gomma soft, la stessa che al momento frena la Ferrari nel primo settore. (FormulaPassion)
Alla vigilia dell’ultima sessione di prove libere sul circuito di Jeddah, Charles Leclerc ha fatto il punto sulla competitività della Ferrari, evidenziando un distacco ancora da colmare rispetto ai diretti rivali, ma anche un equilibrio generale che potrebbe regalare una qualifica combattuta e imprevedibile. (F1-News.eu)
La prima e l'ultima curva sono quelle più lente, ma anche le più tecniche, da affrontare sfruttando a pieno il cordolo. Con Vicky Piria sul tracciato cittadino più veloce del Mondiale: le 27 curve di Jeddah, oltre 6 km di lunghezza e una sequenza continua di cambi di direzione a medio-alta velocità. (Sky Sport)
Ferrari insegue a Gedda Al terzo posto la Red Bull di Max Verstappen, staccata di tre decimi, al quarto la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc, che ha chiuso rimediando mezzo secondo di ritardo dal leader della sessione. (FormulaPassion)
Subito in palla (FormulaPassion)