Ilaria Salis e la casa occupata: dove abitava lei un abusivo su tre

Andrea Muzzolon 01 luglio 2024 «Adesso qua abita un’altra ragazza. Penso che la casa se le passino tra di loro, fra chi ha bisogno...». Siamo sempre a Milano, in via Giosuè Borsi 14: nel palazzo di proprietà dell’Aler, dove si trova l’alloggio che l’azienda sostiene sia stato occupato da Ilaria Salis nel 2008, l’abusivismo continua a farla da padrone. E l’immobile occupato dall’eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra, per cui le sono stati chiesti 90mila euro di arretrati, è ancora abitato da inquilini che non ne hanno diritto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di oggi, Fratelli d'Italia ha organizzato un presidio di legalità a Milano davanti alla sede di Milano del Parlamento Europeo per richiedere " che la neoeletta parlamentare Ilaria Salis paghi ad Aler l'intero suo debito relativo a quanto usufruito e abusivamente occupato ". (il Giornale)

Anzi più di una e non piccola. Deve 90 mila euro all’Aler di Milano per un’occupazione abusiva di un appartamento in zona Ticinese, ma Ilaria Salis una casa ce l’ha e tutt’altro che piccola. (Economy Magazine)

E soprattutto a chi è in lista da anni per un alloggio popolare e non riesce ad ottenerlo”. Lo dice all’Adnkronos Orazio Campo, Commissario straordinario (Adnkronos)

Armi di distrazione di massa e il caso di Ilaria Salis

Da una parte c’è la mozione numero 165 di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, approvata dal Consiglio, che impegna il governatore Attilio Fontana e la sua giunta «a sollecitare Aler, l’ente gestore delle case popolari, ad avviare immediatamente le procedure legali per il recupero del credito vantato» nei confronti di Ilaria Salis (La Stampa)

Molte sarebbero le ragioni del nostro sgomento. Le esternazioni da occupante abusiva d’immobili pubblici della neo deputata al Parlamento europeo, Ilaria Salis, ci hanno scioccato. (L'Opinione delle Libertà)

/06/2024 04:35:00 (Tp24)