Funerali di papa Francesco, l'Arma dei Carabinieri schiera i suoi tiratori scelti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

In occasione dei solenni funerali di Papa Francesco, l'Arma dei Carabinieri ha schierato i propri tiratori scelti come parte integrante del piano di sicurezza straordinario. Saranno impiegati anche bazooka anti-drone sui palazzi che circondano l'area di piazza San Pietro. Si tratta di una sorta di dissuasori che, in caso di avvistamento di droni non autorizzati, riescono a inibire le onde radio guidandoli fino a farli atterrare. (la Repubblica)

Su altre testate

Le buste con i proiettili recapitate al Comando della Polizia Municipale di Bacoli saranno nell’ordine del giorno nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato per giovedì 24 aprile, alle ore 17 in Prefettura a Napoli. (La Città Flegrea)

Oltre ai sistemi capaci di disturbare e contrastare i droni, le forze armate - tramite il coordinamento del Covi - metteranno a disposizione anche un cacciatorpediniere al largo di Fiumicino e i caccia per garantire la sicurezza aerea sui cieli dell'intera regione. (Il Messaggero)

Papa Francesco, per i funerali un cacciatorpediniere, gli Eurofighter e sistemi anti-drone. Il maxi piano della Difesa

I militari del Comando Provinciale di Crotone, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio promossa in concomitanza delle festività pasquali, hanno sottoposto a controllo, lungo l’arteria stradale S.S. (Corriere di Lamezia)

Partiti questa mattina all’alba, sono giunti a Roma i gruppi della Protezione civile di Trento, nella Capitale per collaborare nella assistenza ai fedeli in occasione dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina alle 10 a San Pietro. (lapresse.it)