Papa Francesco, per i funerali un cacciatorpediniere, gli Eurofighter e sistemi anti-drone. Il maxi piano della Difesa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Un cacciatorpediniere, Eurofighter e sistemi anti-drone: ai funerali di Papa Francesco, previsti sabato mattina alle 10 nella Basilica di San Pietro, contribuirà anche la Difesa. Oltre ai sistemi capaci di disturbare e contrastare i droni, le forze armate - tramite il coordinamento del Covi - metteranno a disposizione anche un cacciatorpediniere al largo di Fiumicino e i caccia per garantire la sicurezza aerea sui cieli dell'intera regione. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di una sorta di dissuasori che, in caso di avvistamento di droni non autorizzati, riescono a inibire le onde radio guidandoli fino a farli atterrare. Saranno impiegati anche bazooka anti-drone sui palazzi che circondano l'area di piazza San Pietro (la Repubblica)

Sono arrivati nella Capitale per collaborare nella assistenza ai fedeli in occasione dei funerali del Pontefice (lapresse.it)

Comitato per l’ordine pubblico, all’ordine del giorno i proiettili inviati al Comune di Bacoli

Due episodi intimidatori e inquietanti che offendono il vivere democratico in un comune che è tra le perle dei Campi Flegrei. Ieri sera, in una nota ufficiale, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha stigmatizzato in merito alla vicenda di Bacoli: “la piena solidarietà e la ferma condanna per i responsabili del gesto” e fa sapere – “di aver disposto l’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio da parte delle Forze dell’ordine”. (La Città Flegrea)

<p>The post Cava di inerti non autorizzata, sequestrata area nel crotonese e una denuncia  first appeared on (Corriere di Lamezia)