Come stanno i tuoi reni? L'ASL BI aderisce alla Giornata Mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Giovedì 13 marzo ricorre la Giornata Mondiale del Rene, una campagna di sensibilizzazione globale nata con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dell'importanza dei nostri reni. Dalle ore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Un recentissimo studio pubblicato su Jama, che ha analizzato dati delle ultime due decadi estratti dai 183 stati membri dell’Oms, ha dimostrato che il divario tra vita passata in salute e aspettativa di vita si è allargato a livello globale; ossia, l’età media è in aumento ma si vive con un peso maggiore di disabilità in gran parte determinato dall’incremento delle malattie cronico-degenerative (MCD). (Il Sole 24 ORE)

Il 13 marzo si celebra la Giornata Mondiale del Rene, un'occasione questa molto importante per promuovere l'importanza della diagnosi precoce e per far conoscere a quante più persone possibili i campanelli d'allarme delle malattie renali. (il Giornale)

I pazienti, nella mattinata, sono stati accolti nella sede in piazza Libertà 1, dai volontari della Croce Rossa Italiana. Durante le visite, dopo la misurazione della pressione arteriosa per l’incidenza dell’ipertensione, gli utenti sono stati sottoposti all’esame delle urine per Microalbuminuria, primo segno di un possibile danno d’organo. (l'Immediato)

Giornata del rene, Zaza: «Troppi no alla donazione» · Video LaC News24

La S.C. Nefrologia e Dialisi di Asl 5, diretta da Lucio Manenti, aderisce oggi, 13 marzo, alla Giornata mondiale del Rene, un’iniziativa globale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute renale. (CittaDellaSpezia)

Giovedì 13 marzo è la giornata mondiale del rene (Primocanale)

l'importanza della prevenzione per la salute renale e auspica che i calabresi cambino idea sulla donazione degli organi. Sanità (LaC news24)