Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto generata con IA La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia, valido fino alle 24 di domani. È quanto si legge in una nota del Comune di Palermo. Per la giornata di domani è prevista l’allerta gialla per condizioni meteo avverse su gran parte della Sicilia, incluso il territorio cittadino. In particolare, si legge nell’avviso, «si prevede il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale talora di forte intensità e frequente attività elettrica. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
A causa del vento è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula , in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea (Messina). Fortissime raffiche e temporali sparsi non hanno dato tregua alla provincia dello Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. Le previsioni mercoledì 25 dicembre (BlogSicilia.it)
Martedì 24 dicembre, il tempo sarà perturbato con un contributo significativo di aria gelida proveniente prima dalla Groenlandia, poi dal Mar di Norvegia, e infine dai Balcani. La retrogressione di questa massa d’aria fredda tra Natale e Santo Stefano intensificherà ulteriormente le condizioni meteo già instabili. (95047)
La Protezione civile siciliana ha emesso l'avviso di allerta gialla in tutta la regione tranne la parte bassa-orientale. Il Consorzio Autostrade Siciliane ha diffuso un avviso nella giornata di ieri, esortando gli automobilisti a evitare di mettersi in viaggio, se non strettamente necessario. (Gazzetta del Sud)
La Protezione civile regionale ha diramato l'avviso di rischio idro-geologico. Prevista allerta gialla fino alle 24:00 di domani. (Quotidiano di Sicilia)
Il provvedimento si è reso necessario, a seguito di quanto richiesto dalla società in house Messina Servizi Bene Comune, al fine di consentire alla stessa società di proseguire gli interventi di messa in sicurezza, di potatura e rimozione di alberi e rami caduti a causa dell’evento meteo straordinario registratosi nella giornata di ieri, lunedì 23 dicembre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)