Sesto San Giovanni, nelle aree ex Falck al via i cantieri privati di «Unione Zero»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano le gru. Gli scavi erano iniziati a maggio. Ora, la posa ufficiale della prima pietra per Unionezero, il primo cantiere con capitali privati su un perimetro da 250mila mq sull’area delle ex acciaierie Falck, a Sesto San Giovanni. Partiti i cantieri pubblici, con i lavori in corso per la stazione di Renzo Piano e la Città della Salute e della Ricerca, Hines, il progetto di rigenerazione, promosso da Hines (co-investitore e development manager), ha l’obiettivo di ricucire l’area Ex Falck con... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Ne parlano anche altri giornali
Milano, 15 ott. – “Con questo intervento, consentitemi di usare questa terminologia, si sta cercando di realizzare una nuova città ideale”. (Agenzia askanews)
Attualità, In Evidenza, News, Vivi Città Ex area Falck, posata la prima pietra a Sesto San Giovanni: 220 milioni per Unionezero (Sesto Notizie)
Hines ha avviato il primo cantiere nell'area ex Falck di Sesto San Giovanni, con un investimento di 220 milioni di euro provenienti da capitali privati per la realizzazione dei primi tre edifici di Unionezero, un nuovo polo urbano situato vicino alla Città della Salute e della Ricerca. (Monitorimmobiliare.it)
Il progetto punta a rigenerare l’area industriale dismessa, creando un collegamento tra Sesto San Giovanni e Milano, con una forte impronta sostenibile. (Mitomorrow)
Due rendering dell'intervento: la sede di Intesa San Paolo e lo studentato (Ufficio stampa Hines)Missing Credit Orgoglio e ritardo "Unione Zero oggi è qui", recita il video che viene mostrato sul maxischermo. (IL GIORNO)
Il progetto prevede 36 mesi di lavori per sviluppare oltre 130.000 metri quadrati di spazi, che includeranno: Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, ha avviato il primo cantiere nell’area Ex Falck di Sesto San Giovanni (Urbanfile)