“Rimanete nel forno”, dopo messaggio alla famiglia israeliana, host Airbnb si scusa: “Parlavo della cucina"

“Rimanete nel forno”, dopo messaggio alla famiglia israeliana, host Airbnb si scusa: “Parlavo della cucina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Quel messaggio sui forni a gas "non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico” sostiene Airbnb dopo aver parlato con l’utente del suo portale. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un B&B del Veneto ha rifiutato il proprio servizio ad una famiglia israeliana scrivendole “Restate nei forni a gas”. Interrogazione parlamentare, condanne mediatiche, politiche, etc.Preoccupa la risposta della piattaforma Airbn attraverso cui è avvenuta la prenotazione: "il messaggio ricevuto dall'ospite non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico". (Aduc)

"Potete restare nel vostro forno a gas''. La frase shock pare sia stata scritta dal gestore di un B&B di San Vito di Cadore all'indirizzo di una famiglia israeliana con tre figli che aveva effettuato la prenotazione del suo appartamento. (Prima Belluno)

Altro che insulto antisemita: nel messaggio di quel Lorenzo, che di cognome fa Poli, gestore della famosa camera in affitto a San Vito di Cadore, ci sarebbero state delle indicazioni sulla posizione della valvola del gas, inoltrate per errore a un altro destinatario, l’israeliano appunto, in una chat ormai chiusa. (ilmessaggero.it)

Belluno, b&b negato a una famiglia israeliana: “Potete rimanere nel vostro forno a gas”

È questa la versione del gestore, un fotografo 48enne che conduce l’attività assieme alla sua famiglia e che ha scoperto solo di recente di essere finito, suo malgrado, nel calderone della stampa internazionale, forse a causa di una traduzione sbagliata. (ilgazzettino.it)

Lo sostiene Airbnb che d… Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». (La Stampa)

– “Potete rimanere nel vostro forno a gas”. Un insulto antisemita scritto in ebraico usando Google Translate, accompagnato dalla disdetta della prenotazione. (il Resto del Carlino)