«Fate figli, se potete», la genialata del ministro che penalizza chi avrebbe bisogno di aiuti per costruire una famiglia

Ma davvero possiamo immaginare che in una coppia aumenti la voglia di avere più figli grazie a un centinaio di euro in più all’anno? Lo Stato italiano da troppi anni non è più in grado di garantire servizi veri per le famiglie Ecco la genialata del ministro: meno tasse per chi ha più figli. Ma più tasse per i single e le coppie senza bimbi: previsto il taglio delle detrazioni, tetti più bassi delle spese da portare a rimborso, fino a franchigie più alte. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

Fra ritardi e punti interrogativi, la terza legge del Bilancio del governo Meloni diventa sempre più intricata. Su circa 25 miliardi di manovra, ai tecnici del Mef di Giorgetti mancano ancora 10-12 miliardi di copertura. (il manifesto)

Durigon: «Sgravi da 5 miliardi per chi fa figli. L’assegno minimo su fino a 650 euro»

Tfr nei fondi pensione, ragioniamo su una quota del 25% obbligatoria e la conferma dopo sei mesi. Rafforzeremo l’authority di vigilanza (Covip)».Durigon complimenti. (La Verità)