Dall'altoparlante partì Faccetta nera, Anpi: "Risposta corale antifascista dei cittadini"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CesenaToday INTERNO

E' stato molto di più, l'affermazione dei valori della Resistenza e dell'antifascismo, nella località in cui, attraverso gli altoparlanti della pro loco fu diffusa per il paese Faccetta Nera e in cui un amministratore trovò inopportuna la presenza in paese dell'ANPI".

Questo il commento dell'Anpi provinciale Forlì Cesena.

"Quello andato in scena ad Alfero, domenica 4 Ottobre, non è stato soltanto uno spettacolo teatrale,'Un passato che non passa: balle e rigurgiti fascisti dopo la liberazione'. (CesenaToday)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo parlato molto, proprio durante il confinamento imposto dalla pandemia, di quanto importante era fare una grande campagna politica per il tesseramento. Carla è stata una grande partigiana, dell’epoca presente, che ha bisogno come del pane di una società partigiana. (Il Manifesto)

Soprattutto, Nespolo ricorda la cugina Carla come una persona con cui condividere progetti e momenti importanti. (La Stampa)

E lo scatto che ritrae Carla Nespolo, presidente Anpi nazionale (prima volta di una donna e non partigiana) e Gianfranco Cuttica (sindaco di Alessandria della Lega), al cimitero per il 25 aprile 2020, basta a raccontare tutto. (La Stampa)

Francesca Chiavacci e tutta l’ARCI. Vi esprimo le mie più sentite condoglianze per la perdita della Presidente Carla Nespolo. Arturo Scotto- Coordinatore nazionale Articolo Uno. “Apprendo con enorme tristezza della scomparsa della Presidente nazionale Carla Nespolo. (Radiogold)

"Con immenso dolore, comunichiamo la scomparsa della nostra amatissima Presidente nazionale, Carla Nespolo". Leggi il comunicato della Presidenza e Segreteria nazionali ANPI: https://t.co/ipaplNLMTa pic. (Il Friuli)

“È con grande emozione e commozione che ricordiamo Carla Nespolo, presidente nazionale Anpi, scomparsa stamani dopo una lunga malattia. Un abbraccio a Carla e alla sua famiglia da tutta Anpi Genova”. (Genova24.it)