Addio alla presidente Anpi Carla Nespolo, Sala: "Milano ti abbraccia". In Consiglio comunale un minuto di silenzio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E a Roberto Cenati, presidente dell'Anpi provinciale di Milano, che ricorda: "E' stata per me un riferimento fondamentale.
La seduta del Consiglio comunale di Milano si è aperta con un ricordo e un minuto di silenzio per Carla Nespolo, la prima donna a guidare l'Anpi Nazionale scomparsa all'età di 77 anni.
Arrivederci Carla, Milano ti abbraccia".
Ma non ha fatto mancare la sua presenza e ha tenuto un discorso intenso". (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Maria Spadoni – Vice Presidente della Camera. Esprimo grande dolore per la perdita di Carla Nespolo, Presidente dell’Anpi. Francesca Chiavacci e tutta l’ARCI. Vi esprimo le mie più sentite condoglianze per la perdita della Presidente Carla Nespolo. (Radiogold)
Ha combattuto per esserci Carla Nespolo, per essere lì a rendere omaggio ai caduti per la libertà. Nata a Novara il 4 marzo 1943, si era poi trasferita ad Alessandria, dove aveva insegnato al liceo scientifico Galilei. (La Stampa)
Soprattutto, Nespolo ricorda la cugina Carla come una persona con cui condividere progetti e momenti importanti. (La Stampa)
Apprendiamo con dolore la triste notizia della scomparsa di Carla Nespolo, Presidente nazionale dell'ANPI - si legge nella nota dell'Anpi di Udine firmata dal presidente regionale Dino Spanghero -. (Il Friuli)
Carla Nespolo, prima donna presidente dell’Anpi; e prima a capo dell’Associazione dei partigiani italiani a non esser stata partigiana. Carla è stata una grande partigiana, dell’epoca presente, che ha bisogno come del pane di una società partigiana. (Il Manifesto)
“Deputata e senatrice per quattro legislature, è stata presidente dell’istituto storico della Resistenza di Alessandria e dirigente dell’Anpi, prima locale e poi nazionale. Un abbraccio a Carla e alla sua famiglia da tutta Anpi Genova”. (Genova24.it)