Mondiali 2030 e 2034, la decisione ufficiale della Fifa: dove si giocheranno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora è ufficiale, il Mondiale del 2030 verrà ospitato da Marocco , Portogallo e Spagna , ma coinvolgerà anche Uruguay, Argentina e Paraguay . Frutto di una simbiosi tra la candidatura euro-africana e quella sud-americana. La decisione era stata già presa a ottobre 2023, vista l'unica candidatura sul tavolo, e ora è stata ratificata dal Consiglio straordinario della Fifa. La Coppa del Mondo del Centenario entrerà quindi nella storia. (Tuttosport)
Su altri media
La decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. Marocco, Portogallo e Spagna sono state scelte per ospitare la Coppa del Mondo del 2030 mentre l'Arabia Saudita ospiterà l'edizione del 2034. (il Giornale)
Cristiano Ronaldo punta i Mondiali del 2030. Dopo l'annuncio della Fifa, che ha ufficializzato l'assegnazione della Coppa del Mondo a Spagna, Portogallo e Spagna, il fuoriclasse dell'Al Nassr ha pubblicato un post sui propri profili social: "Un sogno diventato realtà. (Adnkronos)
Cristiano Ronaldo esulta: "Un sogno diventato realtà. Il Portogallo ospiterà i Mondiali del 2030" (TUTTO mercato WEB)