Fifa, ecco dove si giocheranno i Mondiali del 2030 e del 2034

Fifa, ecco dove si giocheranno i Mondiali del 2030 e del 2034
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Marocco, Portogallo e Spagna sono state scelte per ospitare la Coppa del Mondo del 2030 mentre l'Arabia Saudita ospiterà l'edizione del 2034. La decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. Non c'erano concorrenti. Il torneo del 2030 inizierà con tre partite in Uruguay, Argentina e Paraguay per celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930 in Uruguay. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Associazioni e attivisti hanno fatto sentire la loro voce dopo la decisione della Fifa, sulla scia di quanto avvenuto per l'organizzazione di Qatar 2022 (Open)

Spagna, Portogallo e Marocco organizzeranno l'edizione del 2030 con le prime tre partite che si giocheranno in Uruguay, Argentina e Paraguay. Nel 2034, invece, nessuna concorrenza per l'Arabia Saudita. (Tuttosport)

Il quotidiano lo definisce "un ridicolo artista sotto pressione, con le orecchie a sventola" President of FIFA Gianni Infantino speaks next to the trophy during the 2025 FIFA Club World Cup ... (Virgilio)

Mondiali 2030 e 2034, la Fifa comunica le sedi

LONDRA – Tra dieci anni il calcio globale si ritroverà in Arabia Saudita: come era nelle aspettative, Riad ha ottenuto l’assegnazione dei Mondiali 2034. Non sarà il primo Paese arabo a ospitarli, perché lo ha preceduto, fra molte polemiche, il minuscolo e ricchissimo Qatar. (la Repubblica)

Non ci sono solo gli attivisti climatici a condannare la decisione della Fifa di assegnare la Coppa del Mondo 2034 all’Arabia Saudita, nonostante le diffuse critiche sulle violazioni dei diritti umani e sulla gestione del cambiamento climatico. (Il Fatto Quotidiano)

In particolar modo, su 104 match in programma, uno si disputerà in Uruguay, uno in Argentina e uno in Paraguay. Il Congresso straordinario della Fifa ha reso ufficiale la assegnazione dei prossimi due Mondiali di calcio dopo quelli del 2026 che avranno luogo negli Stati Uniti d'America. (Fantacalcio ®)