Mondiali 2034, ufficiale la scelta della sede: ecco dove si disputerà la Rassegna Iridata

Mondiali 2034, ufficiale la scelta della sede: ecco dove si disputerà la Rassegna Iridata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News 24 SPORT

Mondiali 2034, è stata ufficializzata la scelta della sede dell’edizione che si disputerà tra 10 anni: tocca all’Arabia Saudita ’Arabia Saudita sarà il paese ospitante dei Mondiali 2034. È arrivata oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, l’ufficialità per quanto riguarda l’organizzazione della Coppa del Mondo che si giocherà esattamente tra 10 anni. In realtà non c’erano molti dubbi poiché l’Arabia era l’unica squadra candidata per la rassegna mondiale del 2034 dunque è più da considerarsi una vera e propria conferma piuttosto che una sorpresa. (Milan News 24)

Ne parlano anche altre testate

Marocco, Portogallo e Spagna sono state scelte per ospitare la Coppa del Mondo del 2030 mentre l'Arabia Saudita ospiterà l'edizione del 2034. La decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. (il Giornale)

Ma siamo molto motivati a far sì che la trasformazione del nostro Paese funzioni davvero”. Una assegnazione discussa, che lascia aperti dubbi serissimi sulle condizioni dei lavoratori e sul rispetto dei diritti umani: dalle esecuzioni sommarie al rispetto delle donne e delle minoranze. (la Repubblica)

Dopo l'annuncio della Fifa, che ha ufficializzato l'assegnazione della Coppa del Mondo a Spagna, Portogallo e Spagna, il fuoriclasse dell'Al Nassr ha pubblicato un post sui propri profili social: "Un sogno diventato realtà. (Adnkronos)

Mondiali 2030 e 2034, la Fifa comunica le sedi

La Coppa del Mondo torna in Medio Oriente. Il massimo organismo calcistico mondiale ha invocato il principio a far ruotare il torneo tra i vari continenti e quindi, per il 2034, ha accolto soltanto candidature dall'Asia e dall'Oceania. (Adnkronos)

La Coppa del Mondo 2030 avrà un calendario adattato per fornire alle squadre coinvolte nelle partite celebrative del Centenario dei giorni aggiuntivi tra un match e l'altro per viaggi, riposo e preparazione. (Sky Sport)

Spagna, Portogallo e Marocco organizzeranno l'edizione del 2030 con le prime tre partite che si giocheranno in Uruguay, Argentina e Paraguay. Nel 2034, invece, nessuna concorrenza per l'Arabia Saudita. (Tuttosport)