TOP NEWS ore 21 - La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034. Via alla serata Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034. Via alla serata Champions Oggi alle 21:00 Serie Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Juventus-Manchester City, ecco le formazioni: Vlahovic - Leggi la notizia: CLICCA ! Juventus, Thuram: "Come si batte il City? Bisogna fare tutto bene. Abbiamo qualità e fiducia" - Leggi la notizia: CLICCA ! Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano sorprende e lascia fuori tanti big - Leggi la notizia: CLICCA ! Empoli, già pianificato il riscatto di Sebastiano Esposito dall'Inter: tutti i dettagli - Leggi la notizia: CLICCA ! Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali: Musah e Loftus-Cheek dal 1', c'è l'ex Krunic - Leggi la notizia: CLICCA ! Youth League, Betis senza pietà: niente rimonta del Sassuolo, viene eliminato al 3° turno - Leggi la notizia: CLICCA ! L'annuncio di Giuntoli a pochi minuti da Juve-City: "Conceicao resta con noi al 100%" - Leggi la notizia: CLICCA ! "Lascerà la Fiorentina". (TUTTO mercato WEB)
Su altri media
Non sarà il primo Paese arabo a ospitarli, perché lo ha preceduto, fra molte polemiche, il minuscolo e ricchissimo Qatar. Ne suscita parecchie anche la decisione di organizzarli nel regno saudita, ma non sarà il primo grande avvenimento sportivo … (la Repubblica)
Quindi, dopo l'edizione nordamericana (Canada-Messico-Stati Uniti) del 2026, il torneo del 2030 inizierà con tre partite in Uruguay, Argentina e Paraguay per celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930 in Uruguay. (Corriere della Sera)
Weston McKennie, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine della gara contro il Manchester City in cui ha segnato il gol del 2-0: "La mia esultanza alla Harry Po (TUTTO mercato WEB)
Si tratta del primo torneo nella storia che si svolgerà in tre continenti diversi. L'Arabia Saudita è stata ufficializzata come sede della Coppa del Mondo di calcio maschile del 2034. Saranno invece Spagna, Portogallo e Marocco a ospitare i Mondiali 2030 in un progetto che prevede il coinvolgimento anche del Sudamerica, con Uruguay, Paraguay e Argentina che accoglieranno le prime tre delle 104 partite in programma. (La Gazzetta dello Sport)
A criticare questa scelta ci sono anche diversi calciatori professionisti e tifosi. Avviene subito dopo l’annuncio e a poco più di un mese dalla lettera di 130 calciatrici, provenienti da 24 Paesi, che avevano chiesto alla Fifa di interrompere i legami con la compagnia statale saudita, Aramco, definendo l’accordo di partnership siglato mesi fa “un dito medio alzato contro il calcio femminile”. (Il Fatto Quotidiano)
La federazione internazionale del calcio ha svelato i Paesi che ospiteranno i Mondiali del 2030 e del 2034. – Ormai non c’erano più dubbi, ma ora è arrivata anche l’ufficialità della Fifa. (Quotidiano Sportivo)