Perché i Mondiali 2030 si giocheranno in sei nazioni diverse: l'edizione itinerante per il Centenario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno Spagna, Marocco, Portogallo, Argentina, Uruguay e Paraguay a ospitare la Coppa del Mondo 2030, la prima edizione itinerante della storia: si giocherà in tre continenti differenti a causa del Centenario. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Arabia 2034 come Qatar 2022, non si può giocare nella finestra estiva. La Premier League e gli altri campionati europei “si opporranno a qualsiasi tentativo di giocare in inverno” (IlNapolista)
MILANO — Un Mondiale itinerante, diviso fra tre continenti, con voli a 10mila chilometri di distanza. Un altro concentrato in un solo regno, con un uomo forte al comando e tante contraddizioni. (la Repubblica)
Quindi, dopo l'edizione nordamericana (Canada-Messico-Stati Uniti) del 2026, il torneo del 2030 inizierà con tre partite in Uruguay, Argentina e Paraguay per celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930 in Uruguay. (Corriere della Sera)
Il quotidiano lo definisce "un ridicolo artista sotto pressione, con le orecchie a sventola" President of FIFA Gianni Infantino speaks next to the trophy during the 2025 FIFA Club World Cup ... (Virgilio)
Mondiali 2030 e 2034, la Fifa comunica le sedi (Tuttosport)
Non c'erano concorrenti e la decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale. La federazione internazionale del calcio ha svelato i Paesi che ospiteranno i Mondiali del 2030 e del 2034. (Quotidiano Sportivo)