"Mondiale all'Arabia? La Fifa si schiera con gli inquinatori"

Mondiale all'Arabia? La Fifa si schiera con gli inquinatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Non ci sono solo gli attivisti climatici a condannare la decisione della Fifa di assegnare la Coppa del Mondo 2034 all’Arabia Saudita, nonostante le diffuse critiche sulle violazioni dei diritti umani e sulla gestione del cambiamento climatico. A criticare questa scelta ci sono anche diversi calciatori professionisti e tifosi. Avviene subito dopo l’annuncio e a poco più di un mese dalla lettera di 130 calciatrici, provenienti da 24 Paesi, che avevano chiesto alla Fifa di interrompere i legami con la compagnia statale saudita, Aramco, definendo l’accordo di partnership siglato mesi fa “un dito medio alzato contro il calcio femminile”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Arabia 2034 come Qatar 2022, non si può giocare nella finestra estiva. La Premier League e gli altri campionati europei “si opporranno a qualsiasi tentativo di giocare in inverno” (IlNapolista)

Il torneo del 2030 inizierà con tre partite in Uruguay, Argentina e Paraguay per celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930 in Uruguay. La decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. (il Giornale)

Il Congresso straordinario della Fifa ha reso ufficiale la assegnazione dei prossimi due Mondiali di calcio dopo quelli del 2026 che avranno luogo negli Stati Uniti d'America. Tra sei anni, nel 2030, la Coppa del Mondo verrà ospitata da Spagna, Portogallo e Marocco, ma anche Argentina, Paraguay e Uruguay. (Fantacalcio ®)

TOP NEWS ore 21 - La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034. Via alla serata Champions

Mondiali 2034, è stata ufficializzata la scelta della sede dell’edizione che si disputerà tra 10 anni: tocca all’Arabia Saudita ’Arabia Saudita sarà il paese ospitante dei Mondiali 2034. È arrivata oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, l’ufficialità per quanto riguarda l’organizzazione della Coppa del Mondo che si giocherà esattamente tra 10 anni. (Milan News 24)

Associazioni e attivisti hanno fatto sentire la loro voce dopo la decisione della Fifa, sulla scia di quanto avvenuto per l'organizzazione di Qatar 2022 (Open)

L'annuncio di Giuntoli a pochi minuti da Juve-City: "Conceicao resta con noi al 100%" - Leggi la notizia: CLICCA ! Oggi alle 21:00 Serie (TUTTO mercato WEB)