Israele bombarda edificio nel nord di Gaza, almeno 40 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele bombarda edificio nel nord di Gaza, almeno 40 morti 01 dicembre 2024 Le forze israeliane hanno bombardato in serata un edificio residenziale nel nord di Gaza, che ospitava famiglie sfollate. L'attacco aereo avrebbe causato almeno 40 morti, tra cui donne e bambini, e molti altri sono ancora intrappolati sotto le macerie. E 5 persone, tra cui tre operatori umanitari della World central kitchen, sono state uccise in un raid di Tel Aviv a Khan Younis, nel sud di Gaza. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Quattro tombe di polvere e calcinacci. Qual è il limite? La domanda qualcuno la griderà davanti ai corpi dei bambini palestinesi del campo di Nuseirat uccisi da un bombardamento israeliano mentre erano con le madri in coda davanti a un fornaio. (La Stampa)
GERUSALEMME — Bambini uccisi mentre erano in fila per il pane nella zona di Nuseirat, al centro della Striscia di Gaza. (la Repubblica)
Guterres: apocalisse a Gaza. Libano: tregua violata Sempre più allarmante la situazione a Gaza, l’ Onu la definisce apocalittica. (TV2000)
La violenza dei coloni contro i palestinesi è aumentata vertiginosamente dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023. L'ente di controllo Yesh Din afferma che i coloni hanno incendiato la casa di una famiglia di sette persone a Huwara, una casa in costruzione, un negozio di alimentari e un veicolo a Bayt Furik, vicino a Nablus. (ilmessaggero.it)
Mahmoud Bassal, portavoce della protezione civile, ha parlato di "20 martiri, tra cui 5 bambini, e decine di feriti" in un raid sul campo di sfollati che ha provocato un incendio. (Gazzetta di Parma)
Il presidente Emmanuel Macron, appena rientrato dall'Arabia Saudita dove era in visita di stato, intende nominare un successore entro 24 ore. Il governo di Michel Barnier è durato soltanto tre mesi: una mozione di sfiducia della gauche, votata anche dalla destra di Marine Le Pen, è appena passata in Assemblée Nationale. (Il Giornale d'Italia)