Pian Camuno: migliaia di persone all'addio di Elena Fanchini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pian Camuno (Brescia) – Addio a Elena Fanchini, l’intera Valle Camonica, il Bresciano e il mondo sportivo si sono stretti attorno ai familiari di Elena Fanchini, la campionessa di sci camuna, morta a 37 anni per una terribile malattia. Più di duemila persone, una buona parte è rimasta all’esterno della chiesa di Solato, frazione di Pian Camuno (Brescia). Tra le autorità presenti, Sandro Bonomelli, presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Giorgio Ramazzini e Barbara Bonicelli, rispettivamente sindaci di Pian Camuno e Artogne, quindi i vertici della Fisi regionale e nazionale, fan club Sorelle Fanchini, sci Club Rongai, colleghi della Guardia di Finanza, gruppi sportivi, alpini, ex compagni di squadra di Elena e tantissima gente che si è unita al dolore del marito Denis, mamma Giusy e papà Sandro, sorelle Nadia e Sabrina. (Gazzetta delle Valli)
Su altre fonti
Dal nostro inviato Paolo Marabini Dopo Brignone e Bassino l'Italia sogna un altro oro (La Gazzetta dello Sport)
NEWS | PIAN CAMUNO Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. (TeleBoario)
Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)
Proprio la discesa libera è stata la disciplina che maggiori soddisfazioni ha regalato alla sciatrice di Montecampione: Sofia Goggia, le cui previsioni di vittoria della vigilia sono state infrante per l’inforcata ad una porta con conseguente annullamento della sua prova, e le altre atlete italiane hanno gareggiato con il laccio nero al braccio, in segno di lutto verso non solo una compagna di squadra ma anche e soprattutto un’amica, come hanno ripetuto più volte in questi giorni. (Radio Voce Camuna)
Questa mattina il funerale dell'ex campionessa di sci Elena Fanchini uccisa dalla recidiva di un tumore scoperto la prima volta nel 2018. Toccante il ricordo di mamma Giusy: ''Venerdì ci ha voluto riunire ancora tutti e abbiamo mangiato la pizza insieme. (il Dolomiti)
Stamattina si sono svolti i funerali della campionessa 37enne, morta di tumore alcuni giorni fa. La piccola chiesa della frazione di Solato di Pian Camuno non è bastata a contenere le centinaia di persone arrivate per salutarla e restate compostamente all’esterno dell’edificio religioso, dove è stata proiettata tutta la funzione, così come in oratorio. (IL GIORNO)