Università, a Caivano l’inaugurazione del nuovo Polo accademico Questa mattina la cerimonia con il Ministro Bernini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ministero dell'Università e della Ricerca INTERNO

– Sarà inaugurato questa mattina il nuovo Polo universitario di Caivano (NA). La cerimonia - alle 11.00 - si terrà alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Il nuovo Polo ospiterà per questo primo anno accademico i corsi di laurea in Scienze Motorie e Scienze Infermieristiche. All'inaugurazione saranno presenti: Fabio Ciciliano, Capo del Dipartimento della Protezione Civile e Commissario Straordinario di Governo per il Risanamento e la Riqualificazione del territorio di Caivano; Michele di Bari, Prefetto di Napoli; Filippo Dispenza, Commissario Straordinario del Comune di Caivano; Marianna Salierno, Consigliere Metropolitano di Napoli con delega in materia di Programmazione scolastica ed edilizia scolastica con riferimento al territorio del Comune di Napoli e dei Comuni della zona nord. (Ministero dell'Università e della Ricerca)

Su altre fonti

Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi... Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano il nuovo polo universitario. (Virgilio)

"Taglio dei fondi all'Università? Quello ordinario in legge di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'aveva annunciato giusto un mese fa a Napoli. «Entro Natale inauguriamo l'università a Caivano», diceva la ministra Anna Maria Bernini. (ilmattino.it)

Caivano, il ministro Bernini inaugura il Polo universitario: nascono Scienze infermieristiche e Scienze motorie

«Il calo di quasi il 20 per cento dei delitti, con picchi del 40 per cento per rapine e spaccio, testimonia che siamo sulla strada giusta», snocciola, soddisfatto, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi appena esce dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica tenuto nel Municipio di Caivano (ilmattino.it)

L'impegno è mantenuto". Questa mattina la cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati all'interno della struttura: Scienze motorie dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope e Scienze infermieristiche dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. (ROMA on line)

Il modello Caivano, dice Bernini, a margine dell'inaugurazione della struttura, «deve essere replicato anche senza un decreto ad hoc». «Noi qui ci abbiamo messo 6 milioni come Mur, ma abbiamo messo tanti altri fondi come governo - prosegue Bernini -. (Corriere della Sera)

Università, a Caivano l’inaugurazione del nuovo Polo accademico Questa mattina la cerimonia con il Ministro Bernini