La cena di gala popolare-trash del forum sul turismo a Firenze: balli e trenini (sotto lo sguardo della Venere)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scena d’apertura: lunghe tavolate finemente allestite, ovunque solerti camerieri con i vassoi, un menu gourmet, luci soffuse, una band sul palco in procinto di suonare. Tutto intorno centinaia di persone - esponenti politici, rappresentanti delle associazioni di categorie, dipendenti del ministero, giornalisti – tirate a lucido, con completi ultimo modello e abiti da sera. Scena finale, o quasi: metà degli ospiti, con lo sguardo allegro e le gote rosse, a scatenarsi in balli e trenini proprio sotto il palco mentre la band suona Maracaibo (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altre fonti
G7 del turismo a Firenze, via al vertice: strade blindate in centro. Programma ed eventi I lavori si aprono giovedì in Palazzo Vecchio, mercoledì l'evento introduttivo a Palazzo Spini Feroni (055firenze)
La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente serene. Le temperature si manterranno tra i 2.2°C e i 11.7°C. Previsioni Meteo Padova prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)
Mercoledì sarà caratterizzato da un inizio con nubi sparse, seguite da un cielo poco nuvoloso e sereno nelle prime ore del mattino. Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)
Tutto è predisposto a Palazzo Vecchio per ricevere giovedì mattina i ministri del Turismo di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea oltre ai ministri di paesi outreach quali Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto e ai rappresentanti di organizzazioni ospito come Ocse e Un Tourism (Unwto) dell’Onu. (Adnkronos)
Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli. (Corriere di Lamezia)
Meno del 9% registrato a fine 2023, rispetto al 2022, ma comunque in crescita, come indice di gradimento di destinazione e numero di arrivi. Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. (Il Centro)