La cena di gala popolare-trash del forum sul turismo a Firenze: balli e trenini (sotto lo sguardo della Venere)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scena d’apertura: lunghe tavolate finemente allestite, ovunque solerti camerieri con i vassoi, un menu gourmet, luci soffuse, una band sul palco in procinto di suonare. Tutto intorno centinaia di persone - esponenti politici, rappresentanti delle associazioni di categorie, dipendenti del ministero, giornalisti – tirate a lucido, con completi ultimo modello e abiti da sera. Scena finale, o quasi: metà degli ospiti, con lo sguardo allegro e le gote rosse, a scatenarsi in balli e trenini proprio sotto il palco mentre la band suona Maracaibo (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altre fonti
Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)
“Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)
Il neo presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre, Lorenzo Viviani, e il direttore dell'ente, Patrizio Scarpellini, hanno partecipato al Forum internazionale del Turismo, tenutosi l'8 e il 9 novembre scorsi alla Fortezza da Basso di Firenze (CittaDellaSpezia)
Stando ai dati elaborati dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, infatti, in virtù di una spesa turistica record pari a 155 miliardi di euro, lo scorso anno il comparto ha generato un valore aggiunto di 368 miliardi di euro, pari a circa il 18% del Pil considerando il valore economico diretto e indiretto con rilevanti effetti indotti negli investimenti e nell’occupazione. (Travel Quotidiano)
Visions for the future of tourism”, previsto alle 15:00 a Palazzo Spini Ferroni. A partire da domani, 13 novembre, il programma del G7 Turismo si apre con un side event dal titolo significativo: “Innovation, inspiration and sustainability. (Qualitytravel.it)
In occasione del G7 del turismo in programma dal 13 al 15 novembre a Firenze, la Fondazione FS apre le porte della storica Sala d’attesa presidenziale della stazione di Santa Maria Novella, in gestione alla stessa Fondazione FS dal gennaio di quest’anno insieme ad altre 15 Sale storiche e di particolar pregio architettonico ubicate nelle più belle stazioni ferroviarie italiane. (055firenze)