Patto per il turismo, assist per il G7 – Il documento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patto per il turismo, assist per il G7 – Il documento Missione compiuta: al Forum internazionale del turismo, svoltosi nei giorni scorsi a Firenze, il ministro Daniela Santanchè ha firmato il primo vero Patto per il turismo con Enit, assessori regionali e delle Province autonome e soprattutto con i rappresentanti delle principali associazioni di categoria. A distanza di due anni da quando si è insediata al Mitur, la battagliera ministra di Fratelli d’Italia è riuscita nell’obiettivo che si era prefissata: dare una vision al turismo italiano, lavorando con tutti, ma proprio tutti, gli operatori della filiera, ascoltandoli e presenziando a eventi e fiere, come l’ultimo Wtm a Londra (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Se ne è parlato anche su altri media
Negli incontri verrà discusso il ruolo socio-economico dell'industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. Agli incontri parteciperanno i ministri e i capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea. (Comune di Firenze)
Da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre 2024 Firenze ospiterà il primo G7 interamente dedicato al turismo. In occasione della manifestazione sono previste nel capoluogo toscano numerose iniziative che potranno impattare sul servizio di raccolta rifiuti. (gonews)
In occasione del Forum Internazionale del Turismo, organizzato a Firenze dal ministro Daniela Santanchè, Domenico Pellegrino, presidente di AIDIT – Associazione Italiana Distribuzione Turistica di Federturismo Confindustria, ha posto l’attenzione sull’importanza della formazione e della riqualificazione professionale per affrontare le sfide future del settore turistico. (Travelnostop.com)
Nella giornata di venerdì 9 novembre, in particolare sono andati in scena i panel dedicati a crescita, accessibilità, benessere, acqua e montagna. (Rieti Life)
Previsioni Meteo Prato prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Prato indicano variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Il capoluogo toscano ospiterà dal 13 al 15 novembre il primo G7 interamente dedicato al turismo, con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)