Caldo, l'anticiclone africano non è ancora al suo picco: ecco fino a quando aumenterà. Poi il buco di aria "fresca"

Caldo, l'anticiclone africano non è ancora al suo picco: ecco fino a quando aumenterà. Poi il buco di aria fresca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto ma ora la pressione sta ulteriormente aumentando sull'Italia e l'anticiclone africano rincarerà la dose. Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola. I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola. I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. (ilgazzettino.it)

L’anticiclone africano Caronte infuoca l’Italia con un caldo intenso e afoso. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. (Adnkronos)

Ci aspetta una settimana di caldo e bel tempo su tutto il Paese, con solo possibili isolati temporali sui rilievi alpini nel pomeriggio. Domenica al Nord sono previsti annuvolamenti via via più consistenti su Alpi e Prealpi con precipitazioni sparse dal pomeriggio, anche temporalesche su Alpi e Prealpi del Triveneto. (Corriere della Sera)

Caldo, iniziano i giorni da bollino rosso

Anche le temperature minime si manterranno sempre al di sopra dei 20°C, con punte anche di 24-26°C sulle zone costiere. Fino a giovedì primo agosto sono previsti picchi di 38-40°C sulle pianure interne del centro sud Italia, un po' più contenuti in Val Padana, dove si toccheranno però 37-39°C tra mercoledì e giovedì. (Today.it)

Temperature e caldo in forte aumento nelle prossime ore Questo fenomeno metterà a dura prova la resistenza di chi mal sopporta il clima troppo caldo e afoso, con picchi di temperatura che si avvicineranno o supereranno i 40°C all'ombra in molte città. (iLMeteo.it)

Pavia Sarà il periodo più caldo dell'estate. Almeno sino a giovedì le temperature saranno roventi sul nostro territorio e le notti tropicali. (La Provincia Pavese)