Perché le auto elettriche ci guidano verso un futuro migliore

Perché le auto elettriche ci guidano verso un futuro migliore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
National Geographic Italia ECONOMIA

In Europa, il 15% delle emissioni totali di CO2 viene prodotto da auto e furgoni: un dato che ha spinto il Parlamento Europeo, nell’ambito delle sue politiche di contrasto al cambiamento climatico, ad approvare una legge che, a partire dal 2035, vieti la vendita di vetture a combustibili fossili come benzina o diesel, ma anche GPL e metano, con l’ambizioso obiettivo di ridurre a zero le emissioni provenienti da questo tipo di veicoli. (National Geographic Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno scenario in cui la penetrazione commerciale dei veicoli a elettroni andrà ridimensionata: più specificamente, secondo i dati elaborati da S&P Global, nel 2025 la quota di mercato delle vetture a batteria dovrebbe limitarsi ad appena il 21% del totale, contro il 27% precedentemente previsto. (La Stampa)

Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori di auto stanno iniziando a soffrire la crisi delle EV. (QuattroMania)

Peggioramento che, secondo le stime, potrebbe costringere l’industria automotive "a rivalutare i trend" europei previsti nei primi mesi del 2024. Acea non smette di lanciare allarmi su quanto la situazione della mobilità “alla spina” sia preoccupante, proprio in ottica futura. (Auto.it)

Auto elettriche, marchi in bancarotta: il disastro è servito, tutte le Case che ora stanno rischiando grosso

Da inizio anno in Italia sono state immatricolate 48.217 BEV che, se rapportate al totale delle immatricolazioni (1.202.447), determina un market share del 4%, in aumento del +1% rispetto ad agosto scorso (che, si ricordia, è stato un mese pessimo in termini di vendite di BEV, con un -41% rispetto ad agosto 2023). (Elettricità Futura)

L'auto elettrica ha ancora un ruolo secondario nelle flotte aziendali, anche a causa dell'aumento dei costi dell'elettricità, della mancanza di incentivi per le imprese e della distribuzione irregolare delle infrastrutture di ricarica. (EconomyUp)

Di punto in bianco, la politica europea, ha deciso che le auto con motori a scoppio avrebbero dovuto smettere di essere commercializzati. E’ stata fissata una dead line piuttosto vicina che già sta provocando effetti devastanti sull’industria dell’Automotive. (QuattroMania)