Stretta del governo sui violenti in corsia. Arresto in flagranza anche dopo 48 ore

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Diecimila euro di multa, carcere fino a cinque anni e arresto con la deroga della flagranza di reato differita: negli ospedali italiani saranno applicate le leggi speciali varate per combattere il tifo violento negli stadi. Il governo Meloni corre ai ripari e usa il pugno duro per arrestare la violenza contro il personale sanitario. Il Consiglio dei ministri dà l'ok al decreto legge che sarà subito operativo: un provvedimento snello, tre articoli, scritto a quattro mani dai ministri della Salute Orazio Schillaci e della Giustizia Carlo Nordio (il Giornale)

Su altri giornali

Soddisfazione, da parte della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, per l’approvazione in Consiglio dei ministri, del decreto-legge che introduce nuove misure urgenti per contrastare la violenza nei confronti degli operatori sanitari e il danneggiamento delle strutture. (Sanità24)

T 2024 – L’approvazione urgente, da parte del Consiglio dei Ministri, del “Decreto Legge Anti-Violenze”, finalizzato a contrastare la brutale escalation di aggressioni che si registra, negli ultimi mesi, nei confronti dei professionisti sanitari, apre inevitabilmente la strada ad una serie di doverose riflessioni. (Nurse Times)

Ci sarà l’arresto obbligatorio in flagranza anche differito per i reati commessi ai danni di medici, infermieri e personale socio-sanitario mentre sono in orario servizio, nonché per chi si scaglia contro i beni destinati all’assistenza sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Violenze contro i sanitari, Nordio: "Pene fino a cinque anni e arresti fino a 48 ore"

Schillaci: "Arresto in flagranza differita è legge, impegno mantenuto" (LAPRESSE)

“Abbiamo dato un'altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari”, ha detto il ministro della Salute Schillaci dopo il Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )

Violenze contro i sanitari, Nordio: “Pene fino a cinque anni e arresti fino a 48 ore” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)