Industria pulita e commissario anti-clandestini: il piano von der Leyen per la riconferma

Altri dettagli:
Migranti

Introduzione del Cleab Industrial Deal e nuovi commissari per la difesa comune per la semplificazione: la numero uno uscente del governo Ue tenta di convincere gli europarlamentare per raggiungere quota 361 (il Giornale)

Su altre testate

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

Ursula von der Leyen non fa passi indietro. E fa sapere a tutta Europa che la nuova Ue sarà più o meno quella vecchia, con molta – forse troppa – attenzione al Green Deal. (Nicola Porro)

La telefonata, si spiega, avrebbe avuto luogo ieri in tarda serata. Gli ultimi contatti di Ursula von der Leyen con i gruppi politici hanno avuto luogo fino a poco prima della pubblicazione delle linee guida politiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Corte Ue inguaia Ursula per i vaccini Pfizer: «Minata la trasparenza»

Lo scrive in un tweet il vicepremier, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani. La voteremo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È uno dei passaggi chiavi del discorso con cui Ursula von der Leyen si è presentata al Parlamento Europeo per chiedere la riconferma e iniziare il suo secondo mandato. Il voto è previsto entro oggi e salvo sorprese la riconferma della presidente uscente sembra abbastanza scontata. (EuropaToday)

Commissione condannata: «Nomi dei negoziatori e clausole su indennizzi vanno resi pubblici». Ma le sentenze emesse ieri dalla Corte d... (La Verità)