Valverde: «Pogacar è il ciclista più forte che abbia mai visto»

Valverde: «Pogacar è il ciclista più forte che abbia mai visto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Anche Alejandro Valverde, che ha concluso la sua carriera su strada nel 2022 e si dedica ora al gravel, è rimasto molto impressionato dall’impresa di Tadej Pogacar al mondiale di Zurigo. Il murciano ha dichiarato a EFE di non aver mai visto un corridore più forte dello sloveno in tutta la sua vita. «Sicuramente viviamo in un’epoca molto fortunata con quattro o cinque grandi fenomeni – ha detto Valverde, come riportato da AS – ma quello che ha fatto Tadej è veramente folle: ovunque vada, mette in scena uno spettacolo. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hove ha svelato alcuni retroscena sulla cavalcata trionfale di Tadej Pogačar e ha raccontato come Jan Tratnik, pur senza radiolina come tutto il resto del gruppo, avesse capito che il suo capitano stesse attaccando dal gruppo principale. (Cicloweb.it)

E ancora come noi esseri umani, ieri Pogacar ne ha combinata una grossa sul lavoro: «Ho fatto una cosa stupida, di quelle che quando te ne accorgi è tardi per rimediare: non si scatta da soli a 100 chilometri dal traguardo di una corsa ciclistica, figuriamoci del Mondiale». (Corriere della Sera)

Vi racconto Tadej. Il manager del fuoriclasse sloveno Alex Carera sul neo campione del mondo: "Un ragazzo d'oro, unico che vive per la bicicletta e la sua compagna Urska" (il Dolomiti)

Il cuoco abruzzese di Pogacar: «Ecco il menù per il campionissimo»

Civitella Roveto – Tadej Pogacar entra di diritto nella storia del ciclismo mondiale, e con lui brilla anche il lo chef di Civitella Roveto Michele Romano, chef personale del campione sloveno. L’impresa, avvenuta pochi giorni fa a Zurigo, ha visto Pogacar diventare il terzo ciclista nella storia a vincere nello stesso anno il Giro d’Italia e il titolo mondiale su strada. (Terre Marsicane)

È domenica mattina e mancano poche ore alla partenza del mondiale di Zurigo. Il menù prevede anche omelette, pane tostato all'uvetta e waffle alla marmellata di fragole (altra sua grande passione). (ilmessaggero.it)

Ogni volta che sale in sella, succede qualcosa di straordinario. Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole (InBici)