La bolletta del gas torna a salire, perché il prezzo può andare sopra i 50 euro nel 2025

La bolletta del gas torna a salire, perché il prezzo può andare sopra i 50 euro nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

La bolletta del gas potrebbe diventare più cara nel 2025. Il prezzo del metano sta infatti continuando a salire e le analisi degli esperti segnalano che potrebbe raggiungere i 50 euro al megawattora entro i primi tre mesi del 2025. Le simulazioni di aumento delle bollette prevedono infatti tra i 50 e i 200 euro in più a famiglia in un anno. La ragione principale di questo aumento del prezzo è il clima molto freddo di questo autunno. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario: le bollette del gas per la stagione fredda appena iniziata saranno le più care di sempre, ancora più care del terribile inverno 2022-2023 quando lo stop del metano russo aveva spinto i prezzi alle stelle, i governi si erano affannati a riempire le scorte nel timore di restare a secco e un po’ tutti ave… (la Repubblica)

L'analisi dei ricercatori stima il costo della bolletta gas nel prossimo inverno per tre abitazioni tipo di 38, 70 e 110 mq in tre citta italiane: Milano, Roma e Palermo. Lo anticipa l'analisi presentata da Ecco, il think tank italiano per il clima. (corriereadriatico.it)

Le ricadute si faranno sentire sul costo delle bollette. Vediamo cosa cambierà. (Fanpage.it)

Prezzo del gas: il prossimo inverno sarà il più caro di sempre

A pesare sono le tensioni geopolitiche in Russia e Medio Oriente, ma anche un calo delle scorte europee. Secondo un’analisi di Bloomberg Intelligence, nel primo trimestre del prossimo anno il prezzo del gas potrebbe superare i 50 euro al megawattora, rispetto ai 34 euro segnati all'inizio di quest'anno. (MilanoToday.it)

Una famiglia media di tre persone potrebbe arrivare a spendere fino a 1.403 euro, un incremento del 20% rispetto al picco della crisi energetica. Con l’aumento dei prezzi del gas e la scomparsa delle misure di contenimento, il costo del riscaldamento per le famiglie italiane sembrerebbe essere senza precedenti. (il Giornale)

L’inverno che sta per iniziare sarà il più caro di sempre per le famiglie italiane. Le previsioni per la bolletta del gas per la stagione invernale 2024-2025 mostrano costi significativamente superiori al periodo della crisi prezzi del gas (2022-2023). (ECCO Climate)