Pnrr, il ministro Valditara: «Con 12 milioni di euro i giovani delle periferie creano il proprio futuro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dodici milioni di euro e una promessa: offrire ai ragazzi delle aree più complesse di Napoli, strumenti utili per arricchire il proprio background formativo e realizzare il proprio futuro. Grazie alle risorse Pnrr, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato il nuovo grande progetto collegato al Modello Caivano. «Sta funzionando egregiamente, e mi baso sulla testimonianza diretta degli operatori scolastici e dei dirigenti scolastici che stanno riscontrando, tra l'altro, una diminuzione forte della dispersione scolastica» ha detto. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giuseppe Valditara non si scompone, supera i ragazzi del coordinamento Kaos ed entra per un incontro fra docenti e studenti. È uno striscione con scritte rosse e nere («Valditara... (Corriere della Sera)
Contestazione studentesca questa mattina ad Afragola nei confronti del ministro dell'Istruzione Valditara: protagonisti i giovani dell'Unione Degli Studenti e dei collettivi dell'istituto Brunelleschi e Dalla Chiesa, chiuso da ieri per la caduta di una parte del tetto. (La Stampa)
Getting your Trinity Audio player ready... Il ministro oggi ha annunciato uno stanziamento di altri 12 milioni di euro per l'inclusione scolastica e la didattica (Dire)
“L’ITI Ferraris di Scampia è una scuola modello, un istituto tecnico moderno capace di formare al meglio i ragazzi con laboratori all’avanguardia e un corpo docente preparato che svolge il proprio lavoro con passione e dedizione e questo fa sicuramente la differenza nella formazione dei giovani. (Ottopagine)
Obiettivo del corteo, parlare con il ministro che non convoca il FAST, Forum delle Associazioni Studentesche più rappresentative, da più di un anno quando sarebbe previsto per legge ogni 4 mesi e non si interessa realmente delle problematiche evidenziate dalla componente studentesca tanto sul territorio quanto a livello nazionale. (La Repubblica)
"Oggi noi lanciamo un grande progetto per Napoli a partire da alcuni quartieri, a partire da alcuni municipi che secondo le indagini presentano le maggiori criticità per quanto Il governo ‘esporta’ il ‘modello Caivano’ anche a Scampia. (il Giornale)