Beppe Grillo rompe il silenzio sul “nuovo” M5s, la sentenza su Whatsapp: «Da francescani a gesuiti»

Il garante messo in discussione nell'assemblea indetta da Conte si toglie un pesante sassolino dalla scarpa, in attesa dell'esito dei quesiti Il quorum del 50 percento è stato raggiunto. I quesiti sottoposti agli iscritti tramite voto online, a breve, ridefineranno la struttura del Movimento 5 stelle e la sua traiettoria politica. Tra gli interrogativi ce n’è uno, in particolare, che potrebbe ridimensionare il ruolo del garante del Movimento. (Open)

Su altri giornali

Con questi capisaldi Giuseppe Conte ha di fatto “strappato” il Movimento 5 Stelle al fondatore –con Gianroberto Casaleggio – Beppe Grillo e a tutti i grillini “duri e puri” ancora fedeli alla linea intransigente del comico. (L'Unione Sarda.it)

L'ex presidente della Camera, Roberto Fico, ha partecipato alla kermesse "Nova", l'assemblea costituente del Movimento Cinque Stelle, che si è chiusa oggi al palazzo dei Congressi, a Roma. 40 (Fanpage.it)

Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». M5S verso il nuovo statuto, Conte: «Ora c’è il quorum». (ilgazzettino.it)

Assemblea Costituente – RISULTATI

“Non condivido il boato” afferma a caldo Roberto Fico, ex presidente della Camera dei Deputati e militante storico dei 5 Stelle. “Gli iscritti non hanno votato contro una persona ma hanno chiesto più partecipazione e condivisione e maggiore responsabilizzazione nella scelta degli iscritti per tutti i ruoli – e conclude – le cose cambiano però Beppe Grillo è il fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Gianroberto Casaleggio e per me, Beppe se è con noi è con noi”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli iscritti al M5s hanno tracciato la nuova rotta per il futuro del Movimento con il voto online. Infine per i quesiti relativi all’organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). (Il Fatto Quotidiano)

Si è conclusa alle ore 15:00 di oggi 24 novembre 2024 la consultazione in rete degli iscritti del Movimento 5 Stelle sulle proposte oggetto di consultazione in rete nell’ambito dell’Assemblea Costituente, con i seguenti risultati: Per i quesiti relativi alle modiche del Codice etico hanno votato in 48. (Movimento 5 Stelle)