Buongiorno. L'Assemblea costituente dei 5 Stelle che vota la linea di Giuseppe Conte e dà il benservito al fondatore Beppe Grillo; il vertice di maggioranza che autorizza (ma solo se si…
Leggi
ROMA. Beppe Grillo “espulso” dal Movimento 5 stelle. Il parricidio si compie alle 16. . Nel momento in cui il notaio, che ha seguito le operazioni di scrutinio, legge il risultato…
Leggi
Alla fine di un lungo e a tratti macchinoso processo pre-congressuale durato mesi, alla fine di quattro giorni di voto online e di due in assemblea dal vivo all’Eur…
Leggi
Come cambierà il Movimento 5 Stelle dopo che, all’interno della costituente ‘Nova’, gli iscritti hanno votato per eliminare la figura del ‘garante’ finora ricoperta da Beppe Grillo? “Ora chi sta dalla parte della maggioranza rispetto a un’espressione di voto deve trovare gli strumenti di…)
Leggi
Via la regola del tetto dei due mandati. Via la figura del garante. Sì alle alleanze, ma soltanto su basi programmatiche. Come da previsione il nuovo corso…
Leggi
Quando sullo schermo appaiono i numeri del parricidio, restano senza fiato anche i contiani più stretti. Anche i pretoriani dell’avvocato, radunati attorno al…
Leggi
Il Movimento 5 Stelle ha deciso. L’assemblea degli iscritti, convocata da Giuseppe Conte per rinnovare il grillismo superando Grillo, ha deciso di eliminare politicamente il suo fondatore. Addio Garante. Addio regole auree del…
Leggi
Conte-Grillo 1-0. Si è chiusa la Costituente del Movimento Cinque Stelle e l’ex premier è uscito trionfante da quello che era considerato da molti un vero e proprio appuntamento…
Leggi
Adesso che uno non vale più uno, è già guerra a chi si accaparra il terzo mandato. All’assemblea costituente che lancia il nuovo corso dei Cinque…
Leggi
Si è conclusa alle ore 15:00 di oggi 24 novembre 2024 la consultazione in rete degli iscritti del Movimento 5 Stelle sulle proposte oggetto di consultazione in rete nell’ambito dell’Assemblea Costituente, con i seguenti…
Leggi
Il 72,08% della base si è detta favorevole alla modifica del tetto dei due mandati. Stop dal 63,24% alla figura del garante La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del…
Leggi
Il garante messo in discussione nell'assemblea indetta da Conte si toglie un pesante sassolino dalla scarpa, in attesa dell'esito dei quesiti Il quorum del 50 percento è stato raggiunto. I quesiti sottoposti agli iscritti tramite voto online, a breve, ridefineranno la struttura del Movimento 5 stelle e la sua traiettoria politica. Tra gli interrogativi ce n’è uno, in particolare, che potrebbe ridimensionare il ruolo del garante del Movimento.
Leggi
"Da francescani a gesuiti". Beppe Grillopiomba così sulla Costituente del Movimento 5 stelle in corso a Roma. Mentre la votazione sta procedendo, ma si sa…
Leggi
Roma, 24 nov. – “Da francescani a gesuiti”: così Beppe Grillo, fondatore e finora garante nazionale del Movimento 5 stelle, ha commentato, con l’ormai consueto metodo del messaggio criptico veicolato con il…
Leggi
Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e…
Leggi