Hanno eliminato Beppe Grillo

Hanno eliminato Beppe Grillo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Il Movimento 5 Stelle ha deciso. L’assemblea degli iscritti, convocata da Giuseppe Conte per rinnovare il grillismo superando Grillo, ha deciso di eliminare politicamente il suo fondatore. Addio Garante. Addio regole auree del M5S. Addio “né di destra né di sinistra”. Si entra nell’Era Giuseppi, che prevederà accordi con gli altri partiti del presunto Campo Largo e l’abbandono del movimentismo della prima ora. (Nicola Porro)

Su altre fonti

Così da Marina di Bibbona, dove ha passato le ultime giornate, riflettendo se fare o meno un blitz all’Eur, si è trovato a un bivio: scendere a Roma o risalire nella sua Genova. Che l’aria alla Costituente non fosse delle migliori per Beppe Grillo, il fondatore lo aveva capito all’annuncio del raggiungimento del quorum. (Corriere della Sera)

M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso" (La Stampa)

Il garante messo in discussione nell'assemblea indetta da Conte si toglie un pesante sassolino dalla scarpa, in attesa dell'esito dei quesiti (Open)

M5S, Conte risponde a Grillo: "Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso"

Casalino: “Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così” Rocco Casalino si è detto sorpreso delle percentuali emerse dal voto online per la costituente, in particolare sull’abolizione del ruolo del Garante: “Non me lo aspettavo, ora cambia tutto”. (Fanpage.it)

A favore ha votato il 63,24%, contrari il 29,09%, mentre il 7,67% si è astenuto. Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Si chiude così, con una slide e una percentuale letta con voce nasale, un’era della … A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. (la Repubblica)