M5S, Conte risponde a Grillo: 'Non mi sarei mai aspettato che garante si mettesse di traverso'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere piu' collegialita'. Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. L'indicazione che ci date e' chiara, faremo una proposta che valorizzera' le esperienze e le competenze. Poi c'e' stata la questione del garante: non mi sarei mai aspettato che il nostro garante si mettesse di traverso e a gamba tesa. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Si sente triste, solitario y final. Il grillicidio s’è compiuto e Beppe non sa bene che cosa fare. (ilmessaggero.it)
La base del M5S con il 63 per cento di sì fa fuori il garante e fondatore Beppe Grillo, certifica l’identità “progressista indipendente” del partito, dà il via libera all’alleanza con il centro… (la Repubblica)
L'Assemblea costituente dei 5 Stelle che vota la linea di Giuseppe Conte e dà il benservito al fondatore Beppe Grillo; il vertice di maggioranza che autorizza (ma solo se si troveranno i fondi) modifiche alla manovra finanziaria; la Giornata contro la violenza sulle donne; la vittoria dell'Italia maschile del tennis in Coppa Davis. (Corriere della Sera)
La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del limite dei 2 mandati per gli eletti. Approvata anche la cancellazione della figura del garante, attualmente ruolo di Beppe Grillo. "Con questa Costituente è stata tracciata una nuova rotta partendo dai bisogni della base", ha detto Giuseppe Conte (Adnkronos)
Con questi capisaldi Giuseppe Conte ha di fatto “strappato” il Movimento 5 Stelle al fondatore –con Gianroberto Casaleggio – Beppe Grillo e a tutti i grillini “duri e puri” ancora fedeli alla linea intransigente del comico. (L'Unione Sarda.it)
Ma l’attenzione sarà soprattutto sulle domande che riguardano il ruolo di Beppe Grillo. Il gong suonerà alle 15. (Corriere della Sera)