Movimento 5 Stelle, stop al limite dei due mandati e sì all'eliminazione del garante (Grillo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Via libera alla modifica del limite dei due mandati: è quanto sancito dall'assemblea degli iscritti al Movimento 5 Stelle, chiamati a decidere sul punto. Sono passate con più del 50 per cento dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l'elevazione del limite dei mandati a 3 e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. "Sul limite dei mandati l'indicazione è chiara, la terremo presente, per una proposta 'cum grano salis'. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Il comico genovese ha commentato quanto deciso dall’assemblea costituente con una storia su WhatsApp. Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Gianroberto Casaleggio, non ha mandato giù l’esito dell’assemblea costituente. (Virgilio Notizie)
Ma l’ex premier viene contestato Costituente M5s, il messaggio di Grillo «Da francescani a gesuiti». Un post che arriva mentre si sta chiudendo l'Assemblea Costituente del M5s. (ilgazzettino.it)
Infine per i quesiti relativi all’organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). Gli iscritti al M5s hanno tracciato la nuova rotta per il futuro del Movimento con il voto online. (Il Fatto Quotidiano)
O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… Adesso che uno non vale più uno, è già guerra a chi si accaparra il terzo mandato. (L'HuffPost)
L'ex presidente della Camera, Roberto Fico, ha partecipato alla kermesse "Nova", l'assemblea costituente del Movimento Cinque Stelle, che si è chiusa oggi al palazzo dei Congressi, a Roma. A cura di Redazione (Fanpage.it)
Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi Casalino: “Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così” Rocco Casalino si è detto sorpreso delle percentuali emerse dal voto online per la costituente, in particolare sull’abolizione del ruolo del Garante: “Non me lo aspettavo, ora cambia tutto”. (Fanpage.it)