Il M5s licenzia Grillo. Addio al Garante e via alle alleanze

Il M5s licenzia Grillo. Addio al Garante e via alle alleanze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Beppe Grillo “espulso” dal Movimento 5 stelle. Il parricidio si compie alle 16. . Nel momento in cui il notaio, che ha seguito le operazioni di scrutinio, legge il risultato della votazione sulla proposta di «eliminazione del ruolo del garante»: il 63% degli iscritti ha detto sì, va sostituito con un organo collegiale di nuova formazione. «Avete deciso, ne prendiamo a… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Cancellato alle 16.24 del pomeriggio. Si chiude così, con una slide e una percentuale letta con voce nasale, un’era della … (la Repubblica)

Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi 40 (Fanpage.it)

Nova, l’assemblea costituente degli attivisti del Movimento 5 Stelle ha accolto con un boato, al Palazzo dei Congressi, l’esito sulla votazione sul ruolo del garante. “Gli iscritti non hanno votato contro una persona ma hanno chiesto più partecipazione e condivisione e maggiore responsabilizzazione nella scelta degli iscritti per tutti i ruoli – e conclude – le cose cambiano però Beppe Grillo è il fondatore del Movimento 5 Stelle insieme a Gianroberto Casaleggio e per me, Beppe se è con noi è con noi”. (Il Fatto Quotidiano)

M5s, sì al terzo mandato: il voto degli iscritti all'Assemblea costituente. Grillo sui social: «Da francescani a gesuiti»

Non se l’aspettavano. Eppure è proprio così. (Il Fatto Quotidiano)

Beppe Grillo, il reietto, sarà tutto contento per la contestazione subita da Conte. Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)

M5s. L'Assemblea costituente del Movimento ha annunciato la conclusione delle votazioni online degli iscritti. (ilmessaggero.it)