Giuseppe Conte chiude Nova la Costituente del Movimento 5 Stelle: 'Non chineremo mai la testa'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Continueremo a denunciare con fermezza l'orrore dello sterminio a Gaza e continueremo a piantare gli alberi in tutta Italia. Il Movimento 5 Stelle è una comunità di cuori impavidi. Potremo commettere degli errori ma non chineremo mai la testa. Torniamo a far sentire forte la nostra voce, con entusiasmo ed energia. Viva il Movimento 5 Stelle" con queste parole il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha chiuso i lavori di Nova, la Costituente del Movimento 5 Stelle. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Per i quesiti relativi organizzazione territoriale e proposte varie hanno votato in 45.825 (51,53% degli aventi diritto). Si è conclusa alle ore 15:00 di oggi 24 novembre 2024 la consultazione in rete degli iscritti del Movimento 5 Stelle sulle proposte oggetto di consultazione in rete nell’ambito dell’Assemblea Costituente, con i seguenti risultati: (Movimento 5 Stelle)
Addio al ruolo di garante e abolizione del limite dei due mandati. E ancora: stop al populismo delle origini per abbracciare una svolta progressista. Con questi capisaldi Giuseppe Conte ha di fatto “strappato” il Movimento 5 Stelle al fondatore –con Gianroberto Casaleggio – Beppe Grillo e a tutti i grillini “duri e puri” ancora fedeli alla linea intransigente del comico. (L'Unione Sarda.it)
A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. Cancellato alle 16.24 del pomeriggio. (la Repubblica)
A quell’ora si chiude la votazione degli iscritti al Movimento 5 Stelle per decidere sui temi in discussione alla Costituente (e saranno pubblicati un’ora dopo). Ma l’attenzione sarà soprattutto sulle domande che riguardano il ruolo di Beppe Grillo. (Corriere della Sera)
Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere più collegialità. (La Stampa)
Il quorum del 50 percento è stato raggiunto. I quesiti sottoposti agli iscritti tramite voto online, a breve, ridefineranno la struttura del Movimento 5 stelle e la sua traiettoria politica. Tra gli interrogativi ce n’è uno, in particolare, che potrebbe ridimensionare il ruolo del garante del Movimento. (Open)