Il Grillicidio e i resuscitati. Nel nuovo M5S rispuntano i vecchi (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso che uno non vale più uno, è già guerra a chi si accaparra il terzo mandato. All’assemblea costituente che lancia il nuovo corso dei Cinque Stelle, fa la sua comparsa una specie nuova: i ricandidabili. O forse i resuscitabili, per usare la metafora di Beppe Grillo che ha bollato la metamorfosi dei Cinque Stelle, conquistati dalla leadership di Conte, come il passa… (L'HuffPost)
Su altri giornali
Come cambierà il Movimento 5 Stelle dopo che, all’interno della costituente ‘Nova’, gli iscritti hanno votato per eliminare la figura del ‘garante’ finora ricoperta da Beppe Grillo? “Ora chi sta dalla parte della maggioranza rispetto a un’espressione di voto deve trovare gli strumenti di garanzia per chi è in minoranza, il tentativo da fare è tenere dentro tutti e non perdere pezzi“, dice Stefano Patuanelli, capogruppo pentastellato in Senato. (LAPRESSE)
Viva il Movimento 5 Stelle" con queste parole il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha chiuso i lavori di Nova, la Costituente del Movimento 5 Stelle. Il Movimento 5 Stelle è una comunità di cuori impavidi. (Tiscali Notizie)
Il gong suonerà alle 15. Molti i temi dirimenti: le alleanze, il terzo mandato, il tesseramento. (Corriere della Sera)
Per i quesiti relativi alle modiche del Codice etico hanno votato in 48.112 (54,10% degli aventi diritto); Per i quesiti relativi alle modiche dello Statuto hanno votato in 54.452 (61,23 % degli aventi diritto); (Movimento 5 Stelle)
Una certezza e qualche dubbio. E il fondatore ha scelto la seconda opzione. (Corriere della Sera)
L'ex presidente della Camera, Roberto Fico, ha partecipato alla kermesse "Nova", l'assemblea costituente del Movimento Cinque Stelle, che si è chiusa oggi al palazzo dei Congressi, a Roma. Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi (Fanpage.it)